Linea di lavaggio prodotti ortofrutta
Linea di lavaggio, disinfezione e confezionamento di prodotti frutticoli o altri prodotti sferici inserito all’interno di una camera di contenimento a carattere totalmente sterile.
Le macchine confezionatrici per frutta e ortaggi servono per il confezionamento di tutti gli alimenti freschi che possono essere soggetti, durante la lavorazione, al rischio di contaminazione da parte di microrganismi e spore. Per garantire la sicurezza degli alimenti freschi, esistono macchine confezionatrici di varie tipologie e prezzi. Chi fosse alla ricerca di una macchina economica per il confezionamento di frutta e verdura, in grado di garantire allo stesso tempo buone prestazioni, può rivolgersi al mercato dell'usato. Su Industrial Discount puoi trovare ogni giorno nuove aste giudiziarie dedicate alla vendita di macchine per il confezionamento di frutta e ortaggi e usate. Con un'offerta ottimale, potrai aggiudicarti i lotti migliori, il tutto senza spostarti dalla tua scrivania. Il sistema è semplice: registrati al portale, segui le istruzioni per attivare il tuo account e fai la tua prima offerta. Se sarà la migliore, ti sarai aggiudicato l'asta. Se non hai troppo tempo per seguire l'asta che ti interessa, puoi scegliere di impostare il Proxy Bid, il nostro sistema automatico che rilancia le tue offerte fino a un importo massimo da te stabilito. Scegli la convenienza delle aste giudiziarie: fai subito la tua offerta per la tua retinatrice usata o per le atre macchine per confezionamento frutta e verdura usate!
Vuoi essere aggiornato sulle prossime aste online del settore alimentare? Iscriviti alla newsletter! Riceverai ogni settimana l'elenco dei nuovi beni in vendita.
Linea di lavaggio, disinfezione e confezionamento di prodotti frutticoli o altri prodotti sferici inserito all’interno di una camera di contenimento a carattere totalmente sterile.
N. 1 macchina filmatrice marca Gruppo Fabbri Vignola SpA, mod Automac Industrial, s/n 4/518, anno 2022
Sigillatrice vassoi marca Pakfrut + stampante codici a barre marca Toshiba, mod. B-EX4T1
Linea completa di lavorazione costituita da Rovesciatore marca Sorma, polmone e banco a rulli per selezione frutta dove sono le buchette per lo scarto con nastro e bilancia che portano a riempimento del contenitore di 'scarto'. Inoltre è presente il nastro per la seconda scelta che porta alla bilancia e al riempitore meccanico. Il ciclo prevede poi il trasferimento della frutta dentro la spazzolatrice oppure by-pass su polmone; viene quindi incanalata su tazzine di 2 Calibratrici marca Sermac 4 canali, munite di telecamere per diametro e celle di pesatura; i pezzi vengono quindi suddivisi per diametro in 16 uscite e caricate nel bins dai 16 riempitori posizionati in uscita. Al riempimento del bin, questi viene prelevato dalla navetta che applica l'etichetta con le informazioni della partita/lotto e successivamente provvede ad impilarli in colonna fino a quattro pezzi (in attesa del carrellista che li porti in magazzino spedizione). I bins svuotati dal rovesciatore vengono impilati (a quattro o a tre a seconda delle dimensioni del bin) e vengono poi trasportati alla giostra che li dirige alla catenaria diretta al disimpilatore per destinarli quindi alla navetta che li riporta sotto i riempitori. Al termine della linea di calibrazione è presente un riempitore meccanico per il recupero della frutta che non è stata calibrata correttamente.
Linea impianto pallettizzatore costituito da un disimpilatore pedane, reggiatrice/legatrice in linea, bilancia da 15 q.li, n. 2 applicatori di etichette con stampanti
Calibratrice marca Sermac, mod. Calib CA.RO L6 CAN 9x1, matricola A0900490 101, anno 2010, a 6 canali, 9 uscite: una va tramite nastro al singolatore per la bollinatura del singolo frutto; fatta questa operazione la frutta prosegue su nastro che porta a 4 Rapidpack; la seconda uscita porta ad un riempitore di casse; dalla terza alla sesta uscita vanno ai 4 rapidpack; settima e ottava uscita prevedono due riempitori singoli e la nona uscita prevede un riempitore doppio. Nei quattro banchi dei rapidpack ci sono i nastri che portano la frutta ai bins dello scarto e i nastri che portano la frutta ai bins della seconda scelta. In fondo ai rapidpack sono posizionate le bilance per il controllo del peso delle confezioni; una volta pesate vengono posizionate sul nastro che porta all'impianto pallettizzatore.
N. 4 scivoli per alimentazione imballi ai rapid pack marca Sermac; n. 4 bilance su rulliera per controllo peso in uscita dai rapid pack con terminale elettronico marca Scale House
Il sistema di trasferimento al pallettizzatore è costituito da N. 1 Nastro trasportatore Marca REV, mod. REV-NSR45L3900, matr. 0072, anno 2008; N. 1 nastro trasportatore marca REV, mod. REV-NS45L1500, matr. 0073 anno 2008; N. 1 nastro trasportatore marca REV, mod. REV-NS45L2000, matr. 0074 anno 2008.
N. 1 nastro trasportatore per la frutta di scarto marca Sermac, matr. A08291701, n. 1 nastro per singolatore
N. 1 nastro trasportatore per la frutta di seconda scelta
Per chi opera nel settore della lavorazione della frutta e della verdura, i macchinari e le attrezzature industriali sono un punto strategico su cui investire. Per farlo con razionalità e buon senso, partecipare alle aste fallimentari è una garanzia di sicuro successo in quanto le condizioni di acquisto sono imbattibili. La linea lavorazione pomodoro usata è disponibile a prezzi vantaggiosi. Una calibratrice frutta usata? Basta iscriversi e piazzare l’offerta.
Produrre con un macchinario acquistato a prezzi di concorrenza è già una fonte di guadagno, il modo più intelligente di gestire la propria impresa. Sulla nostra piattaforma, le opportunità di acquistare a prezzi dimezzati è una costante. Grazie alle autorizzazioni del Tribunale, Industrial Discount gestisce le aste fallimentari nel rispetto delle leggi in materia, ottemperando al Codice di procedura civile. Come è facile immaginare, i prezzi non hanno niente a che vedere con quelli del mercato tradizionale. Una macchina per pomodori usata può essere acquistata a metà prezzo. Stesse condizioni vantaggiose per una macchina raccolta asparagi usata.
Questo e tanto altro ancora, come ad esempio una calibratrice per patate usata. Sempre per chi fa parte della filiera di lavorazione frutta e verdura, ci sono basi d’asta per una calibratrice asparagi usata e per altri macchinari per completare il ciclo produttivo. L’iscrizione è gratuita e l’account dà il libero accesso a tutte le aste in corso. Puoi partecipare rilanciando in ogni momento della giornata, da qualsiasi dispositivo mobile.
I nostri agenti vendita sono a completa disposizione per tutte le consulenze del caso ma raramente il loro intervento viene richiesto. Il nostro software è intuitivo ed efficace con tutti i dettagli sullo sconto e sul risparmio. Registrati subito e fai la tua offerta per la calibratrice agrumi usata!