Il lotto consta di una porzione di capannone industriale adibito ad uso esposizione o produzione, per lavorazioni che non necessitino di grande altezza libera, con antistante piazzale e parcheggi.
Il Lotto è inserito nella zona industriale di Rieti, all'interno del Comune di Cittaducale, a poche decine di metri dalla Strada Statale Salaria per l’Aquila, in una zona produttiva ben conosciuta, in cui sono sorte, e stanno sorgendo, molte attività di commercio all’ingrosso e piccole industrie. La Zona industriale è molto ben realizzata, con strade ampie e ben collegate sia al contesto cittadino che alle vie di grande comunicazione.
Il Lotto è parte di un complesso edilizio ad uso produttivo, costituto da tre capannoni, con accessori, edificati su di un lotto di terreno completamente recintato. Il cespite è stato completato nel 2005 e consta di un grande capannone a forma rettangolare, a due piani, di totali mq. 2,500 circa (1250mq a piano), realizzato per essere adibito ad esposizione, ma mai utilizzato. Dal piano terra è possibile accedere al piano superiore grazie a due scale interne poste alle estremità opposte del capannone, entrambe protette da ringhiere in ferro. Al piano terra, vi sono due blocchi bagni.