search

Come funziona un'asta online?

Se sei nuovo al mondo delle aste online niente paura, acquistare prodotti in vendita all'asta on line su Industrial Discount è semplice e veloce basta seguire pochi semplici passaggi:

  1. REGISTRAZIONE GRATUITA

    Clicca sul link REGISTRATI GRATIS in alto a destra e inserisci il tuo indirizzo email e una password. Riceverai un email con un link per confermare la tua registrazione.

    Ecco fatto! Ora puoi navigare liberamente sul nostro sito di aste e vedere tutte le informazioni relative all’asta, scaricare documenti ed utilizzare la lista “oggetti osservati”.

    Per partecipare alle aste ti verrà richiesto di completare la registrazione con i dati necessari all’emissione della fattura.

    Registrazione per le aste on line
  2. RICERCA BENE IN VENDITA ALL'ASTA ONLINE

    Ci sono tre diversi modi per fare una ricerca:

    1. Ricerca per parola chiave, o codice asta, dalla barra di 'Ricerca' in alto (ai risultati si possono applicare i filtri che compaiono a sinistra)
    2. Ricerca per categoria;
    3. Ricerca per regione.

    Una volta registrato avrai libero accesso ai dati del REFERENTE dell’asta online e potrai richiedere maggiori informazioni o un appuntamento per la visione dei beni, indicando semplicemente codice asta e numero di lotto, reperibili sul nostro sito di aste giudiziarie online.

    Ricerca tra le aste italiane online
  3. PRESENTAZIONE DI UN'OFFERTA

    1. Effettua l’accesso (se non l’hai già fatto, completa la registrazione inserendo i dati richiesti);
    2. Visita la pagina dell'asta online che ti interessa;
    3. Versa il deposito cauzionale (con Carta di Credito o Bonifico Bancario);
    4. Una volta abilitato, verrà sostituito il pulsante “paga cauzione” con il pulsante “fai offerta” Clicca sul pulsante fai offerta, inserisci l’importo che desideri offrire senza punti nè virgole, spunta la casella “Accetto le condizioni d'uso” e premi il pulsante "Invia offerta".

    Riceverai un’e-mail:

    • Per ciascuna offerta valida presentata;
    • Ogni volta che la tua offerta viene superata;
    • Ogni volta che un’offerta supera il tuo proxybid.

    Ci sono due modi per fare le tue offerte:

    1. Offerta Statica: indica il valore fisso che intendi pagare per ogni singolo lotto;
    2. Proxy Bid: in aggiunta all’offerta statica puoi indicare il prezzo massimo che sei disposto a pagare per quel lotto specifico. In caso di rilancio da parte di altro utente, il sistema Proxy Bid rilancerà in automatico per te fino a raggiungere l’importo massimo indicato.
    Partecipare a una vendita all'asta on line
  4. TERMINE ASTE ONLINE E AGGIUDICAZIONE:

    In caso di mancata aggiudicazione non dovrai fare nulla, il deposito cauzionale verrà restituito automaticamente entro 7 giorni lavorativi dalla chiusura dell’asta.

    In caso di aggiudicazione attendi la comunicazione di conferma aggiudicazione che riceverai via mail, a seguire riceverai una seconda mail contenente le bozze di pagamento con i dati per effettuare i bonifici a saldo dei beni aggiudicati e le commissioni d’asta di IT Auction e/o eventuali altre spese.

    Allegato alle bozze di pagamento delle commissioni riceverai anche qualche indicazione utile sul post-vendita.

    Aggiudicazione aste giudiziarie online

Per qualsiasi difficoltà nell’utilizzo del sito o maggiori informazioni sulle aste italiane online presenti sul nostro portale, puoi richiedere assistenza utilizzando la CHAT in basso a destra.
(da lunedì a venerdì: 9 – 13, 14 – 18 )

Per informazioni più dettagliate sul funzionamento del portale vai alla pagina delle domande frequenti

GUARDA IL VIDEO