Chat with us, powered by LiveChat
search

Vendite Giudiziarie

Le aste giudiziarie sono delle vendite forzate di un bene, in particolare, nelle aste con incanto ha luogo una vera e propria gara tra offerenti; partendo da un prezzo base, stabilito preventivamente, ogni offerente rilancia offrendo una cifra più alta, la gara viene vinta dal miglior offerente, ossia da colui che ha proposto l’offerta più alta.

Vendita Giudiziarie

I vantaggi delle vendite giudiziarie:

Tutti possono partecipare all’asta, per parteciparvi non è necessaria l’assistenza di un legale, non ci sono spese di mediazione, l’acquisto, inoltre, è sicuro, poiché si tratta di un’ordinanza del giudice, il quale impone il trasferimento del bene a seguito dell’asta.

Un forma sempre più diffusa di asta è quella online: grazie alle aste su internet, oggi le vendite giudiziarie sono più facilmente accessibili e hanno una più ampia partecipazione rispetto alle vendite giudiziarie tradizionali, generalmente accessibili solo ad operatori professionali.

Quella che avviene online, è una vera e propria asta all’incanto, che si distingue dall’asta senza incanto per le offerte a rilancio (durante le tradizionali aste senza incanto le offerte pervengono in busta chiusa e sono segrete), dunque è possibile monitorare le offerte, in questo modo vengono soddisfatti i requisiti di flessibilità e trasparenza imposti dalla legge.

Industrial Discount è tutto questo!

Industrial Discount è una casa d’aste internazionale on-line, che vanta milioni di visualizzazioni, migliaia di offerte, centinaia di utenti connessi ogni giorno, oltre 3.000 clienti di ogni settore e l’acquirente è assistito durante tutte le fasi d’acquisto.

Come funziona Industrial Discount?

3 fasi: TI REGISTRI > FAI LA TUA OFFERTA > TI AGGIUDICHI IL LOTTO

1 – TI REGISTRI.

Una volta effettuata la registrazione crei il tuo account, quindi puoi cercare i lotti che più ti interessano e iscriverti alla newsletter per ricevere le novità che riguardano il tuo settore di interesse.
Il lotto può essere ricercato tramite:
- Parola chiave
- Categoria
- Aste in scadenza

2 – FAI LA TUA OFFERTA.

Entra nel lotto e digita la cifra che vuoi offrire, riceverai una mail in cui ti avvisiamo che l’offerta è andata a buon fine; puoi monitorare i lotti per i quali hai proposto un’offerta e rilanciare se la tua offerta viene superata da un altro offerente (una mail ti avvisa se la tua offerta viene superata).
Puoi, inoltre, inserire la tua offerta e stabilire un proxy bid, cioè una cifra massima che sei disposto a pagare per un determinato lotto: in questo modo, ogni volta che la tua offerta viene superata, il sistema rilancia automaticamente fino alla cifra massima impostata nel proxy bid.

3 – TI AGGIUDICHI IL LOTTO.

Se alla scadenza del lotto, la tua è l’offerta migliore ti aggiudichi il lotto. Una volta effettuato il pagamento sarai contattato dal nostro staff e riceverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno durante lo smontaggio e il ritiro del lotto acquistato.
Con Industrial Discount è il miglior offerente che si aggiudica il lotto, non l’offerente più veloce: grazie alla regola dei 5 minuti, se un lotto riceve un’offerta negli ultimi 5 minuti, la sua scadenza viene posticipata di 5 minuti ed è possibile rilanciare.

Industrial Discount: aste online facilmente accessibili, acquisti in tutta sicurezza, vasta scelta di prodotti.

Infine, è bene ricordare che l’acquisto (o la vendita) tramite Industrial Discount non comporta spese.