Chat with us, powered by LiveChat
search

Aste Fallimentari

Attraverso le aste si effettua la vendita di un bene, in genere si tratta di ordinanze giudiziarie emesse a seguito di un fallimento.

Come Partecipare alle Aste Fallimentari

Ciò che distingue principalmente un’asta da una vendita tradizionale è il prezzo del bene venduto: nella vendita tradizionale il bene ha un costo fisso, mentre nelle aste, il costo del bene viene determinato dagli acquirenti, o meglio dall’acquirente che presenta la migliore offerta.

Esistono 2 tipi di aste:

  • Asta senza incanto: in questo caso i partecipanti propongono la loro offerta in busta chiusa e l’offerta rimane segreta.
  • Asta con incanto: è una vendita in cui gli offerenti sono al corrente delle offerte degli altri partecipanti e possono rilanciare con una cifra più alta.

Le aste fallimentari online, sempre più diffuse, sono più vicine alla forma con incanto, infatti l’utente può monitorare le offerte degli altri partecipanti e rilanciare con una nuova offerta se lo ritiene opportuno.

Con Industrial Discount è possibile partecipare ad aste online facilmente accessibili, scegliere tra un’ampia gamma di categorie di beni ed effettuare acquisti in tutta sicurezza, senza alcuna spesa aggiuntiva: una casa d’aste internazionale con migliaia di offerte, oltre 3.000 clienti e milioni di visualizzazioni.

Questi sono i vantaggi delle aste online, una forma sempre più diffusa di aste, decisamente più facilmente accessibili da parte di tutti rispetto alle aste tradizionali.

Ecco come funziona Industrial Discount:

  • Prima fase: TI REGISTRI. Clicca sul pulsante “Registrati” e crea il tuo account, una volta creato l’account, puoi andare ala ricerca dei beni che ti interessano e puoi iscriverti alla newsletter per essere aggiornato sui lotti che rientrano nei tuoi interessi. E’ possibile cercare un determinato bene inserendo una parola chiave, cercandolo nella categoria di appartenenza, oppure puoi cercare i lotti in scadenza per cogliere al volo un’occasione.
  • Seconda fase: FAI LA TUA OFFERTA. Trovato il lotto che ti interessa, puoi inserire un’offerta ed in seguito monitorare le offerte di rilancio sullo stesso lotto; ti invieremo un’e-mail se un altro partecipante inserisce un’offerta migliore della tua, potrai cosi tornare sul tuo lotto e rilanciare a tua volta.
  • Se vuoi una più alta probabilità di aggiudicarti un lotto, puoi indicare (oltre all’offerta) un proxy bid, vale a dire la cifra massima che sei disposto a spendere per quel bene; inserendo il proxy bid, il sistema rilancerà automaticamente al posto tuo ogni volta che una nuova offerta supererà la tua. I rilanci automatici del sistema non supereranno la cifra massima da te indicata nel proxy bid.
  • Terza fase: TI AGGIUDICHI IL LOTTO. Se la tua offerta risulta essere la migliore al momento della scadenza del lotto, ti aggiudichi l’asta e il lotto è tuo! A questo punto potrai provvedere al pagamento, il nostro staff ti contatterà per offrirti l’assistenza necessaria per lo smontaggio e il ritiro del lotto acquistato.

Il metodo di lavoro di Industrial Discount permette al miglior offerente di aggiudicarsi il lotto, senza essere bruciato sul tempo da un offerente più veloce, infatti se un lotto riceve un’offerta durante i suoi ultimi 5 minuti di validità, la scadenza stessa verrà posticipata di altri 5 minuti, per dare la possibilità a tutti i partecipanti all’asta di rilanciare con una nuova offerta.

Un’asta sicura, veloce e facilmente accessibile, che ti permette di monitorare in ogni momento i lotti di tuo interesse e ti garantisce tutta l’assistenza necessaria durante le fasi di acquisto.